KRKA ENDURO RAID - II Edizione -Primosten, Croazia




Motocavalcata Internazionale di Enduro

 

Percorso segnalato con frecce


Lunedì 30 Aprile 2012 si è chiusa a Primosten, Croazia, la II Edizione della Motocavalcata Internazionale di Enduro di due giorni denominata KRKA ENDURO RAID a marchio TRXRAID SAGL.

Grazie all’esperienza dello scorso anno, l’organizzazione ha fortificato i punti di forza, proponendo 500 Km di tracciato segnalato con frecce e completamente nuovo, suddiviso in due livelli di difficoltà, CLASSIC per enduro specialistiche e SOFT per bicilindrici e quad.

Un evento internazionale che anche quest’anno ha contato più di 100 iscritti provenienti da Italia, Austria, Croazia e Svizzera.

L’itinerario, con partenza e arrivo nella caratteristica piazza Rudina di Primosten, prevedeva un primo tracciato verso nord ovest toccando la cittadina di Sibenico per il primo ristoro. Il secondo giorno, Lunedì 30, verso Nord-Est con ristoro nella cittadina di Trogir. La percentuale media di fuoristrada nell’arco dei 2 giorni è stata del 85%

Novità di questa II Edizione, l’elemento competitivo scaturito dalla caratteristica Prova Speciale tenutasi il primo giorno sulla spiaggia di Primosten a cui hanno partecipato mono e bicilindrici.
Primi tre classificati categoria mono: I posto, Mauro Ferrucci, 1:16.500 – II posto, Luca Pratelli, 1:17.661 – III posto, Martinelli Stefano, 1:20.313. Vincitrice della categoria femminile, Valentina Anzani.

Si segnala, inoltre, l’introduzione della scuola TRX Training Camp, tenutasi il 27-28 Aprile a cui hanno aderito 11 iscritti che hanno avuto modo di migliorare la guida sotto la supervisione tecnica dell’organizzatore Marco Borsi.

I percorsi sono frutto di diversi sopraluoghi e del duro lavoro di tracciatura, iniziato già nel mese di Gennaio dallo staff TRX con il sostegno del MC Sibenik capitanato da Darko Rogulic e  l’ infaticabile Komar Kresimir.
Il buon esito dell’evento è frutto anche della disponibilità degli Enti locali: il Comune e l’Ente del Turismo di Primosten, il Comune di Trogir, il Comune di Sibenico, i ragazzi del MC Sibenik e i cronometristi della PS.

Quest’anno la popolazione locale si è dimostrata ancora più accogliente e interessata all’evento, come spettatori della PS e parte della festa finale offerta dal Comune di Primosten e tenutasi in Piazza Rudina con musiche e ottima gastronomia locale.

Grazie al sostegno degli sponsor, tutti i partecipanti hanno ricevuto numerosi gadget e premi di valore distribuiti tramite estrazione nel corso della prima serata di accoglienza, Domenica 29/04 presso la sede dell’organizzazione all’ Hotel Zora.